Il punto della situazione attuale.

Il punto della situazione attuale.

Ogni tanto devo fare una scappatina al mare, da mia mamma. Lì niente internet, niente social, pausa forzata dal web… ma si può sopravvivere.

Però non vedevo l’ora di tornare a casa, perché mi aspettava la sesta nata… Siamo a 5 femmine e 1 maschio. Ancora pochi giorni e, se tutto fila liscio, ne nasceranno altri 4. Le vacche sotto parto sono già sistemate nel pascolo piccolo, la nursey a cielo aperto, ma a portata di mano.

Ormai è arrivata l’ora che anche il toro sia separato e messo a riposo, per un paio di mesi. A giugno, quando avranno più o meno partorito tutte le vacche, il branco sarà di nuovo riunito nei pascoli grandi.

Inoltre, ero anche molto preoccupata per il puledro, che un pò di giorni fa si era fatto male ad una gamba. Ansia pazzesca.

Lui, che è il figlio della nostra amata Cookie (ormai vecchietta, non ne potrà fare altri) è speciale, ed è il “coccolo” della nostra famiglia.

Se Tatezi,(il puledro si chiama così), ha un problema, siamo nel panico.

Abbiamo dovuto aspettare che il veterinario, facesse le radiografie, per tirare un sospiro di sollievo. Sembra che il trauma non sia grave, niente ossa rotte, solo un grande ematoma… Comunque dovrà stare a riposo per un pò di tempo.

Starà confinato nel box…Dopo 2 anni al pascolo, era abbastanza incredulo di abitare quei pochi metri di spazio…

Nato e vissuto, in mezzo all’erba… E’ che è un puledro fantastico, tranquillo e fiducioso. Non si è rifiutato di niente, si presta a tutte le cure, a tutti i maneggiamenti, come un cavallo esperto.

Lo vedo solo un pò triste. L’importante è che fra poco possa  star bene di nuovo e ritorni a galoppare contento.