Per ricominciare

Per ricominciare

(blog timido...)

Sono quasi 2 anni che non scrivo. Qualche bischero, si era preso la briga, di hakerarmi il sito, e quindi, tutti i contenuti, compresi i vecchi blog, si erano scomposti, ingarbugliati, persi …La parte in inglese si era stradotta, quasi completamente scancellata, e tutto mi era apparso inutile…cosa e perché avrei dovuto scrivere?

Certo lo potevo continuare a fare, visto che è solo x mio diletto che lo faccio…però a tutto si è aggiunto il vuoto stagno, il limbo infinito, del covid 19.

E non è stato uno scherzo, anzi ora più che prima, siamo immersi in questo global pandemic (scritto così perché è molto più GLOBAL).

Ma passerà. Deve passare. Dobbiamo(devo) parlare di altro.

Per esempio partiamo da…dalle stagioni? Parliamo del tempo! Non quello fisico-quantistico (molto in voga al momento), ma proprio il tempo classico, quello del freddo, del caldo… La percezione è che quest’anno, almeno dalle nostre parti, sia stato un inverno buono, regolare, con giuste precipitazioni e soprattutto con la neve!

(Ovvero…Sì dopo il danno, la beffa. Perché proprio ora, nell’andirivieni di lock down, più o meno stretti, la neve bella e copiosa, le piste cariche, il tempo clemente… ma non si può sciare! Impianti chiusi, niente skilift, seggiovia, solo qualche slittino, qualche ciaspola …)

Cosa si può fare allora, se non hai così tanto da lavorare (perché purtroppo non hai lavoro) e la giornata nevosa, ti invita ad uscire comunque?

Puoi sellare il cavallo. E scompigliare il bianco manto ininterrotto dei pascoli.

La vecchia Cookie, freme, ma anziana, non sarà lei ad essere montata. Tocca a suo figlio Tatezi, esplorare i piani innevati, fino a che il sole scalda e riluce.