Qua, all’agriturismo La Guinza…

Qua, all’agriturismo La Guinza…

Conoscere un personaggio come John P. Milton*, è stato veramente avvincente.  Altrettanto bello e interessante, è stato ospitare le persone che da tutto il mondo, ( Spagna, Olanda, Svizzera, Svezia, U.S.A., Marocco, Argentina, Regno Unito, Italia…), sono venute ad incontrarlo, ad apprendere i suoi insegnamenti.

Conoscere nuove persone è sempre appassionante e stimolante. Ognuno con le sue peculiarità, con la sua storia, i suoi modi di fare.

Non con tutti riesci a stabilire un rapporto, ma l’importante è un contatto, positivo e curioso.

I giorni per stare insieme, spesso non sono molti e le cose da fare sono tante… C’è chi ha facilità a presentarsi ed esprimersi e chi invece, è più riservato.

Per quanto io riesca, cerco sempre di ospitare tutti facendo del mio meglio, tentando di accogliere ogni individuo con le sue particolarità. Provo sempre ad essere disponibile, ma con il dovuto rispetto, cercando soprattutto di non essere invadente.

Ormai in questi 10 anni, si sono concretizzate, vere e proprie amicizie. E’ affascinante, costruire e soprattutto mantenere, questi rapporti, al di là del potersi o no frequentare.

Penso fermamente che molto sia facilitato dal contesto di questi luoghi.

Per esempio, dopo aver fatto una bella passeggiata tutti insieme, sul M.Labro, ci si sente sempre più rilassati e anche più comunicativi.

Si può essere anche stanchi, ma dopo aver visto e respirato quel paesaggio, si è talmente nutrita l’anima, che parlare e raccontarsi diventa più semplice…

Nessuno resta indifferente al M.Labro. Tutti, anche chi non è portato a nessun tipo di spiritualità, riescono ad avvertirne l’energia o comunque, a rimanerne positivamente coinvolti.

Spesso capita dopo un paio di giorni, specialmente per chi arriva qui da una grande città, di avere una specie di catarsi fisiologica : il sonno e l’umore migliorano, il respiro si apre e per chi ne soffre, spesso passa anche il mal di testa… ( Posso garantire che è vero, perché è successo anche a me.)

Provare per credere!!

http://www.sacredpassage.com – o su FB : Way of Nature Community – o- Way of Nature Toscana