Corsi di formazione e condivisione, con attenzione alla nostra attuale situazione di vita.

Meditazione e ritiri nella natura, ricerche sulla nostra coscienza profonda, per instaurare connessioni intime con essa.

I corsi si svolgeranno in ITALIANO e in INGLESE


The WAY OF NATURE o La Via della Natura, è ormai una comunità globale, composta da persone che si sono impegnate ad esplorare e condividere il senso di liberazione che si sviluppa nella condivisione del nostro essere con la natura a cui siamo profondamente legati. Praticando meditazioni mirate, si possono raggiungere livelli sempre più profondi, che stimolano la comunione con la nostra Terra, sia animale che vegetale e inducono noi stessi, ad un profondo senso di appartenenza e vitalità.


Per maggiori informazioni :

Christine Persson  c.persson@virgilio.it  o telefonare al +39 329 3633 491 

Way of Nature Toscana Facebook Page  per maggiori informazioni sugli eventi in toscana.

o   http://sacredpassage.com/




Dal sito ufficiale W of N:

- In Way of Nature ospitiamo straordinarie esperienze nella natura per aiutare le persone a trovare spazio, scopo e direzione. 

I nostri programmi si basano sulla secolare pratica di entrare nella natura da soli, per rallentare, osservare e riportare alla vita intuizioni profonde. Semplice come sembra, è un processo potente che ha aiutato molte persone nel tempo. Oggi, affrontando sfide sociali ed ecologiche senza precedenti, riteniamo che questo tipo di esperienza sia più importante che mai. Una ricerca sulla natura implica entrare nella natura con l'obiettivo di rallentare, notare e coltivare un diverso insieme di qualità legate al modo in cui scorre la vita. Queste qualità includono consapevolezza, connessione, resilienza, flusso e cura. Sono qualità così necessarie nel ritmo frenetico della vita moderna. Coltivando queste qualità in noi stessi, nelle nostre comunità e nei nostri sistemi, crediamo di poter sostenere vite più sane, più durature e rigenerative. Al centro di tutto il nostro lavoro c'è un processo che chiamiamo Quest naturale. 

Attraverso una ricerca sulla natura aiutiamo le persone a stare da sole in un posto speciale nella natura, per tutto da poche ore a qualche giorno. È un esercizio per lasciar andare le abitudini e gli schemi quotidiani per far emergere qualcosa di nuovo. Per aiutare a preparare, lavoriamo con una serie di strumenti e tecniche tratte da diverse antiche tradizioni. E in questo spazio – soli in mezzo al “niente” - potrebbero emergere tutti i tipi di preziose realizzazioni e sensazioni. 

Dopo ogni missione della natura, ci prendiamo del tempo per aiutare ogni persona a integrare l'esperienza a casa. È un processo onesto, reale, bello e memorabile che ospitiamo con grande rispetto e cura-

Per sapere di più >Way Of Nature/Via della Natura - è stata fondata da John P. Milton, un pioniere ambientalista che incarna i fondamenti scientifici dell’ecologia, con il cuore e l’apertura mentale dei ricercatori spirituali. Per gran parte della sua vita, John ha lavorato per aprire quella che chiama “ecologia sacra” come una nuova fondazione culturale per l’Occidente. Fin dal 1950, John ha guidato migliaia di persone nella natura selvaggia, condividendo con loro esperienze e pratiche che sviluppano un legame profondo con la natura e, in ultima analisi, con la “fonte della consapevolezza”. Egli chiama questo cammino Way of Nature (La via della natura). Nel corso dei suoi studi, ha sviluppato 12 Principi fondamentali della “Liberazione naturale”. Questi si acquisiscono man mano che uno entra sempre più in sintonia con la propria natura interiore, attraverso la consapevolezza esperienziale diretta, compiendo il percorso fondamentale del “Sacro Passaggio della Natura”.

Alcuni passi dal sito W of N UK:

-…In sostanza, Way of Nature riguarda lo straordinario potenziale umano come parte della natura. Si tratta di coltivare connessione, presenza, emergenza, flusso, trasformazione e - fondamentalmente - amore. Riteniamo di voler fare di più per portare queste qualità al processo di evoluzione del cambiamento odierno… Dobbiamo molto al nostro amico e mentore, John P Milton - e ad altri anziani - per aver condiviso saggezza e curiosità con noi. Suo

ora la nostra responsabilità di usarlo a beneficio di tutti gli altri esseri, e anche di tutte le altre generazioni. Il momento è adesso…-


John P Milton

John è il fondatore di Way of Nature. È un riverito anziano del movimento ambientalista. Primo ambientalista dello staff della Casa Bianca e leader pionieristico della protezione ambientale su larga scala, la missione di John è aiutare la società a vivere in armonia con la natura e trarne forza. È un maestro di una serie di tradizioni spirituali basate sulla natura provenienti da tutto il mondo.

Way of Nature (WoN) non aderisce alla struttura di alcun sistema di credenze, ma piuttosto fonde una varietà di pratiche spirituali ed energetiche con i nostri Dodici Principi interreligiosi, creando un approccio unico e universale alla realizzazione spirituale. Onoriamo tutti i grandi lignaggi illuminanti e cerchiamo di esprimere il terreno comune che condividono sulla strada della liberazione.

Gli eventi si svolgono nella Toscana meridionale nei pressi del Monte Amiata. Il vicino Monte Labbro è stata la nostra base di partenza per il programma di rinnovamento naturale dal 2014, offrendo splendide viste e “potenti“ sedili da meditazione, in pietra. La zona è ricca di fauna selvatica, (caprioli, volpi, cinghiali, istrici e rapaci…), che arricchisce ulteriormente la capacità della terra di offrire saggezza attraverso i suoi numerosi spiriti della natura.